Questo sito utilizza i "cookie" per facilitare la tua esperienza di navigazione. Accetta e continua - Cookie Policy

Per Info & Prenotazioni: +39 345 5065702

Foresteria Giardino

Camera
Acqua

La Camera Acqua dispone di 10 posti letto singoli in letto a castello. Bagno condiviso, attrezzato per persone diversamente abili.
Vedi Stanza

Camera
Legno

La Camera Legno dispone di 3 comodi letti a castello singoli per un totale di 6 posti letto. Il bagno con doccia è ad uso esclusivo della stanza.
Vedi Stanza

Camera
Ferro

La Camera Ferro dispone di 3 comodi letti a castello singoli per un totale di 6 posti letto. Il bagno con doccia è ad uso esclusivo della stanza.
Vedi Stanza

Camera
Giardino

La Camera Giardino dispone di 2 posti letto singoli in letto a castello. Bagno condiviso attrezzato per diversamente abili.
Vedi Stanza

Casa
Foresteria

La Casa Foresteria dispone di 2 posti letto singoli in letto a castello e 8 in sottotetto. Il bagno e terrazza con barbecue sono ad uso esclusivo.
Vedi Casa

Benvenuti

Un nuovo concetto di vacanza immersi nella natura di un piccolo paese di montagna.
La Foresteria del Giardino Botanico è posta alla periferia di un piccolo borgo rurale, incorniciato nell'incantevole paesaggio della Valle Allione, nelle Alpi Orobiche bresciane.

Tra castagneti secolari e maestose foreste di conifere, resistono nella valle le tradizioni della gente di montagna: acqua, legno e ferro sono stati e sono tutt'oggi fonti di reddito e di cultura.

In questa suggestiva cornice è sorto il Centro di Educazione Ambientale del Giardino Botanico con la sua Foresteria, che offre un punto di partenza per varie gite e trekking.
Dettagli

Attività

Suggestivo orto botanico di 930 mq con oltre 400 specie raccolte in 16 settori; offre spunti per l'educazione ambientale anche per disabili e non vedenti.
Esempio di recupero del territorio montano con la coltivazione del mirtillo gigante; dotato di un moderno impianto di fertirigazione ospita 1.500 piante in gradoni ricavati nel versante.
I suoi 14 ettari di bosco circondano l'antica Strada della Castagna: una curiosa casetta in legno con il tetto in erba accoglie i turisti nell'area attrezzata.
Vedi Attività