Camera
Acqua

Camera
Legno

Camera
Ferro

Camera
Giardino

Casa
Foresteria

Benvenuti

Un nuovo concetto di vacanza immersi nella natura di un piccolo paese di montagna.
La Foresteria del Giardino Botanico è posta alla periferia di un piccolo borgo rurale, incorniciato nell'incantevole paesaggio della Valle Allione, nelle Alpi Orobiche bresciane.
Tra castagneti secolari e maestose foreste di conifere, resistono nella valle le tradizioni della gente di montagna: acqua, legno e ferro sono stati e sono tutt'oggi fonti di reddito e di cultura.
In questa suggestiva cornice è sorto il Centro di Educazione Ambientale del Giardino Botanico con la sua Foresteria, che offre un punto di partenza per varie gite e trekking.
Dettagli
Attività

Suggestivo orto botanico di 930 mq con oltre 400 specie raccolte in 16 settori; offre spunti per l'educazione ambientale anche per disabili e non vedenti.

Esempio di recupero del territorio montano con la coltivazione del mirtillo gigante; dotato di un moderno impianto di fertirigazione ospita 1.500 piante in gradoni ricavati nel versante.

I suoi 14 ettari di bosco circondano l'antica Strada della Castagna: una curiosa casetta in legno con il tetto in erba accoglie i turisti nell'area attrezzata.
Vedi Attività